Chi siamo

Bruno Calvo
Ha iniziato lo studio di tango e folklore argentino, all'età di 7 anni
Con il suo maestro Ricardo Calvo forma parte di diversi spettacoli di tango nella città di Rosario. Ha studiato con i maestri Jairo Benitez (danza classica), Cecilia Benzoni, Hugo Alvarez e Ana Claudia Alvarez (Flamenco e Sevillanas), Julio Coria, Diego Garcia e Eduardo Italiano (Folklore Argentino), Tati Barbosa (Salsa), Facundo e Kelly (Rock and Roll). Nel 2003, all'età di 16 anni fondò la sua scuola di tango e insegna a Rosario, San Lorenzo e Totoras e gestisce spettacoli con loro. E 'stato direttore e coreografo della compagnia di danza "Tango Sur".
E 'stato ballerino di tango e coreografo del balletto Rosario TangoFolk con tour in Italia e in Grecia. Coreografo di Tango del Balletto Piuquen di Pergamino, Buenos Aires.
Ha studiato con grandi ballerini di tango, come è il caso di Ricardo Calvo, Pocho Pizzarro, Facundo e Kelly, Miguel Angel Zotto, Victoria Colosio e Jorge Colosio, tra altri.Ha partecipato al tour di Messico 2006 accanto al balletto latinoamericano della città di Rosario.
Dal 2007 ha prestato servizio come maestro di tango in Italia, Israele, Francia e Spagna.Sviluppato coreografie per lo spettacolo internazionale di tango "Tango sin Fronteras", con spettacoli in Israele, Francia e Argentina.
Figlio del maestro e ballerino Ricardo Calvo, internazionalmente conosciuto per il suo talento, il suo grande interesse e dedizione, nella trasmissione e insegnamento.
Ha partecipato a spettacoli con artisti di fama, come è il caso, il maestro Julian Chera Orchestra, Orchestra del Maestro Cholo Montironi, Orquesta del Maestro Raul Salani, Ricardo Paraiso, Abel Cordoba, tra gli altri.
Attualmente risiede nella città di Bergamo (Italia), dove continua il suo lavoro come insegnante di tango nella propria scuola , a Bergamo, Milano e Bonate.



Mauro Engemann
Ballerini folk argentino da 7 anni di età.Ha frequentato la Facoltà Nazionale di Danza Folklorica e folklore in Istituto Provinciale di Danza "Isabel Taboga" della città di Rosario, Santa Fe - Argentina.
Membro del Ballet Piuquen della città di Pergamino Buenos Aires. Dal 2000 al 2010, che ha sviluppato diversi spettacoli in diverse parti del paese.Si è unito al gruppo stabile di balletto Taboga Isabel Rosario, Santa Fe

Ha colaborato con il Ballet “Sentimiento Criollo” nella città di Wheelwright (Santa Fe), nella sua presentazione al festival più importante di America, "Cosquin 2007".
Ha partecipato come ballerino presso la Scuola d'Arte Nativi "Il Forte", nel comune di Wheelwright, Santa Fe con presentazioni varie, nell'ambito del festival maggiore di America “Cosquin 2009."Professore e Direttore di danza Ballet "Yall Piuke" della città di Colón, Buenos Aires. Dal 2007 all'anno in corso è responsabile dello Studio di Danza “Yall Piuke” nella città di Colón, Buenos Aires dal 2008.
Ha iniziato gli studi di tango con il maestro e coreografo Fernando Alvarez nella città di Buenos Aires, Pergamino. Con chi ha lavorato come assistente di classi negli anni 2008 e 2009.
E 'stato allievo del danzatore e coreografo Bruno Calvo della città di Rosario, Santa Fe.Partecipato come assistente di classe nel' CITA (Congreso Internacional de Tango Argentino) in Argentina nel 2008. In quale hanno partecipato alle lezioni di grandi maestri, come è il caso di, Norberto "Pulpo" Esbrez, Sebastian Arce, Mariano "Chicho Frumboli, Tete e Silvia, Facundo e Kelly, Federico Naveira e Ines Mussopapa, Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Eduardo Saucedo e Marisa Quiroga, tra gli altri.
Ha partecipato come assistente nel Pulpo'sTango Week nel 2009, concorsi e gare nazionali come ballerino di tango e folklore. E anche numerose presentazioni e mostre in varie parti del paese.